
Fattore VII
La deficienza del Fattore Settimo consiste in un sanguinamento consistente e protratto per più tempo, magari a seguito di un intervento chirurgico o di una ferita.
​
Da un paio di anni, a seguito di uno studio fatto dall'Università di Pennsylvania (U.S.A) in collaborazione con quella di Berna e di Iowa State University, si è arrivato all'individuazione del gene responsabile e alla realizzazione di un test genetico.
​
Tuttavia è bene specificare che, i cani che risultano portatori o affetti da questo gene,conducono una vita normale.
​
Attualmente,in base alle statistiche, sembra che la deficienza del Fattore VII sia un alterazione abbastanza comune e diffusa nel Beagle, ma si tratta di uno di quei geni non letali ne particolarmente dannosi, che vengono trasmessi senza problemi di generazione in generazione.
​
E' bene in ogni caso che l'allevatore accoppi sempre due cani esenti ( N\N ) oppure uno esente e l'altro portatore del gene.
​
I nostri soggetti sono stati testati per il Fattore VII e tutti risultano esenti, ciò significa che non hanno il gene portatore della deficienza fattore VII e di conseguenza i cuccioli da loro prodotti saranno anch'essi esenti.